2 ottobre: A scuola di felicità con Carlo Acutis

Per la prima volta dalla morte, avvenuta il 12 ottobre del 2006, la tomba del venerabile Carlo Acutis sarà aperta alla venerazione dal 1 al 17 ottobre, in occasione della sua Beatificazione in programma il 10 ottobre alle ore 16,30 nella Basilica superiore di San Francesco. Il corpo, traslato nel 2019 al Santuario della Spogliazione, resterà lì e sarà visibile dal 1 ottobre.

Nell’ambito delle giornate celebrative per la Beatificazione di Carlo Acutis è previsto un evento online dedicato ai giovani dal titolo: “Beato Te: a scuola di felicità con Carlo Acutis”, a cura della Pastorale giovanile regionale.

In occasione dell’evento regionale il direttore Michele Tufo della Pastorale giovanile di Foligno propone di seguirlo insieme presso la parrocchia del Sacro Cuore, invece che ognuno dalla propria realtà parrocchiale. L’invito è rivolto a tutti i giovanissimi e giovani…ci ritroveremo alle 20 per mangiare insieme (cena offerta dalla pastorale giovanile) e poi seguiremo la diretta live, dove anche i nostri giovani saranno coinvolti in prima persona. Sarà un evento nazionale con il supporto di TV2000.

Anche per questa occasione rispetteremo tutte le ristrizioni COVID. La sereta SI concluderà entro le ore 23.00